Bando Servizio Civile 2019

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA


Servizio Civile 2019


Hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi vivere un'esperienza di formazione e di crescita professionale? Non perdere l'occasione di trascorrere un anno di Servizio Civile presso la PRO LOCO CASTRUM CARMONIS!

Due progetti:
"Cultura esperienziale: viaggio tra ambiti storici, artistici e paesaggistici del FVG" & "Conoscenza, esperienza, crescita: intrecci di artigianato ed arte del FVG"

- 25 ore settimanali con un rimborso pari a 439,50€ al mese
- La domanda va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019 e potrà avvenire soltanto ON LINE, ed è necessario avere lo SPID.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione attraverso la piattaforma DOL (domandaonline.serviziocivile.it) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” strutturata in 3 sezioni (1-Progetto; 2-Dati e dichiarazioni; 3-Titoli ed esperienze) e in un tasto “Presenta la domanda”.

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line.

Per maggiori informazioni vieni direttamente nella nostra Pro Loco in Via Matteotti 26 a Cormons.